Chi siamo

SOCIETÀ

Banafruit Import  Export S.r.l. nasce nel 1994 grazie al suo fondatore, Mauro SVEVI, come società di import-export di frutta fresca.

L’idea di aprire questa nuova attività ha preso forma grazie al connubio perfetto di passione e competenza del settore da parte del suo fondatore, che a sua volta, nel corso del tempo è riuscito a tramandarla al suo staff.

Lo staff di Banafruit è composta da un team di persone giovani e qualificate che cercano di unire l’esperienza e la razionalità con la modernità e la dinamicità in modo da offrire alla sua clientela un servizio all’altezza delle loro aspettative.

LOGISTICA

La sede, che rappresenta il fulcro di tutte le operazioni aziendali, si trova a Genova, città nota sin dall’antichità per il suo porto strategico, fondamentale per lo smistamento logistico della merce in arrivo. Oltre al porto di Genova, la merce viene ricevuta anche negli altri porti italiani quali Vado Ligure, Civitavecchia, Livorno, Trieste, Salerno e Gioia Tauro. Tra i punti di forza dell’Azienda troviamo gli oramai consolidati rapporti professionali con importanti porti europei quali Dieppe, Dunkerque, Marsiglia, Port Vendres, Anversa e Rotterdam.

Grazie alle collaborazioni portate avanti in questi anni, l’Azienda riesce a gestire al meglio logistica e distribuzione seguendo il prodotto dallo sbarco sino alla consegna presso il cliente.

I migliori centri di distribuzione su cui ci appoggiamo sono Albenga, Genova, Fondi, Rovigo.

SERVIZI E PUNTI DI FORZA

  • Importazione di frutta fresca direttamente dai produttori nei paesi di Origine
  • Distribuzione del prodotto – gestione logistica a partire dallo sbarco con scrupoloso controllo qualità sino alla consegna presso il cliente finale
  • Grazie all’efficienza della nostra catena logistica, il prodotto raggiungerà il cliente al massimo della sua freschezza, con una durata utile incomparabile

Uno dei nostri punti di forza è quello di avvalersi di moderne strutture logistiche per il ricevimento e lo smistamento delle merci. Inoltre, grazie all’ottimo rapporto con i nostri trasportatori di fiducia, riusciamo a far reperire a tutti i clienti la nostra merce sempre fresca. in questo modo riusciamo a coprire il fabbisogno di frutta in tutte le regioni Italiane.

Infatti, in termini di prestigio, Banafruit è già inserita in tutti i mercati principali Italiani quali Torino, Milano, Bologna e Roma per citarne alcuni.

Un altro punto di forza di Banafruit è quello di avere sempre la merce controllata, sia che arrivi via mare sia che arrivi via terra, dai nostri addetti per assicurare la migliore qualità possibile. Infatti i nostri prodotti, a livello qualitativo, sono a norma HACCP. Oltre a noi, anche i nostri trasportatori e fornitori rispettano tale norma.

PRODOTTI

Il prodotto principale più commercializzato agli inizi dell’attività è stata la banana. All’epoca per vendere le banane provenienti dall’America Latina bisognava possedere un’ampia competenza e conoscenza delle fasi di lavorazione e mantenimento del prodotto. Da qui l’azienda ha preso il nome del suo primo prodotto importato.

Col tempo, l’Azienda ha ampliato i il suo parco prodotti arrivando a vendere in Italia una quindicina di prodotti ortofrutticoli diversi, assicurando così frutta fresca tutto l’anno da ogni parte del mondo.

Ad oggi la nostra azienda rappresenta una solida realtà del mercato nazionale, specializzata nella distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, tra cui:
ananas, meloni, pompelmi, melograni, limoni, banane Del Monte, etc.

 

 Per conoscere i nostri prodotti disponibili di settimana in settimana, seguite le notizie presenti sul nostro sito, seguiteci sulla pagina Facebook oppure iscrivetevi alla nostra newsletter settimanale, compilando il form alla voce “Contatti”.